Dopo 2 anni di test ed esperimenti con questo blog ho deciso di attuare un passaggio importante, una novità quasi impercettebile per alcuni ma facilitante per altri.

Questo blog e tutti i suoi contenuti fanno un piccolo salto di livello passando dal dominio ecommerceperimprenditori.wordpress.com al nuovo dominio http://www.ecommerceperimprenditori.com. Più facile da ricordare e da raggiungere – oltre che più professionale.

Il fulcro del progetto resta questo blog con in affiancamento i corsi di formazione e i servizi di consulenza.

Tra le sezioni più gradite e di maggior successo in questi anni c’è la sezione libri consigliati, con il post “I 3 migliori libri italiani di e-commerce” che risulta il più letto di sempre grazie alla prima posizione in organico ottenuta su Google.it.

Ci saranno delle novità riguardo il piano editoriale di questo blog:

  • nuovi post con maggiore frequenza, un minimo di 1 nuovo post al mese;
  • 3 temi principali “Tutorial guidati”, “News, eventi e formazione”, “Casi studio, classifiche ed esempi pratici”;

Cosa arriverà in futuro:

  • un gruppo Facebook dedicato;
  • e-book e slide-book gratuiti in free download per gli utenti del blog.

Gli utenti che vorranno approfondire quanto trovato in questo blog possono accedere alla nuova sezione corsi di formazione e-commerce, aggiornato e semplificata, dove trovano 3 opzioni per 3 budget di spesa differenti: video corso online, corso personalizzato presso la nostra sede o in e-learning in diretta a distanza, corso aziendale presso la sede del Cliente. Per una formazione sempre rivolta ad imprenditori, manager e aspiranti imprenditori.

Il posizionamento di questo progetto resta costante:

Aiutare concretamente imprenditori e aspiranti imprenditori nella fase di avvio o miglioramento di un e-commerce, aiutandoli a capire quando NON avviare o quando abbandonare un negozio online avviato. Riducendo drasticamente il numero di e-commerce fallimentari in Italia, ad oggi 9 su 10 chiudono entro 2 anni dal lancio.

Ti aspetto nei prossimi post del Blog EcommerceperImprenditori.com e Ti ricordo che puoi restare aggiornato/a iscrivendoti alla news-list.

Un abbraccio virtuale 🙂

Annunci